SANT’ELIA A PIANISI_ Chi non ha mai partecipato ad una caccia al tesoro?
L’occasione per quanti intendono farlo si ripresenta a S. Elia a Pianisi dove la Proloco planisina sta organizzando la XXII edizione, che si svolgerà il 13 agosto a partire dalle ore 9.

Grande attesa per un’iniziativa che ha sempre ottenuto grande successo, coinvolgendo persone di ogni età: giovani, adulti e bambini direttamente, nonni e genitori che si mettono a disposizione per aiutare la squadra del cuore a superare le prove. Gli organizzatori sono sempre riusciti a sorprendere i partecipanti e a ben animare le precedenti edizioni, richiamando in piazza Municipio un grande numero di spettatori che suggerisce e collabora sempre con entusiasmo. Allegri e appassionati i giocatori che una volta cercarono il tesoro fino all’alba.   

La caccia al tesoro è uno tra i giochi più “antichi” e originali. “Un modo simpatico, dinamico e vivace – dicono gli organizzatori – per trascorrere insieme una piacevole giornata, esplorando il territorio santeliano, scoprendone la storia, le tradizioni popolari, le opere  artistiche e i detti del passato ormai dimenticati, le ricchezze e le bellezze nascoste. “.     

Una sana e divertente competizione, che è un’occasione di coesione ma anche un’opportunità per meglio conoscere il luogo dove si vive. Tappa dopo tappa le squadre si avvicineranno alla fase finale, la più difficile, ma la più importante per arrivare al tesoro. Quella che precede i festeggiamenti della squadra vincitrice.  

Articolo precedenteCasacalenda, approvato il Bilancio di previsione
Articolo successivoAnche a Termoli per chi va in ferie c’è il serizio Aspettami