Angelo Sbrocca
Angelo Sbrocca
TERMOLI – E’ stato un insediamento “movimentato” quello del neo sindaco di Termoli Angelo Sbrocca. Alle 17 al primo piano del palazzo di via Sannitica si è tenuta la cerimonia di proclamazione degli eletti. Il giudice ha letto i nomi di tutti i consiglieri comunali e del neo primo cittadino a cui è stata consegnata la fascia tricolore.

La cerimonia è filata liscia ed ha visto la partecipazione degli esponenti di maggioranza tra cui Michele Cocomazzi e Vincenzo Ferrazzano, Michele Marone candidato sindaco per il centro destra, Nicola Di Michele, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Paolo Marinucci, candidato sindaco per l’area di sinistra e LiberaTermoli.

Grandi assenti: Antonio Di Brino, sindaco uscente della città, Remo Di Giandomenico, ex sindaco e deputato di Termoli. Assente anche Francesco Rinaldi. Non è, invece, potuto intervenire per motivi di salute Francesco Roberti affetto da bronchite da diversi giorni. 

Al termine della cerimonia, però, è accaduto qualcosa che la redazione di myNews.iT non può non stigmatizzare. Un componente dello staff del sindaco Sbrocca ha prima apostrofato e poi spintonato con violenza l’editore del giornale on-line myNewsmyTermoli. Un episodio che ha visto come testimoni diverse persone tra cui politici che si trovavano davanti il Comune.

L’esponente del “team” Sbrocca è sceso di corsa dal Municipio precipitandosi in strada e travolgendo intenzionalmente l’editore che, fortunatamente, non ha reagito, rimanendo calmo. L’intervento tempestivo di Pino Gallo ha sicuramente evitato il peggio. Questa redazione stigmatizza l’accaduto e censura con decisione il comportamento del professionista  che si invita a più attente riflessioni prima di reazioni violente e “sopra le righe”.

Articolo precedenteRoma-Campobasso, più treni e pullman sostitutivi. Frattura a Roma da Zingaretti
Articolo successivoFesta della Repubblica il 14 giugno nel piazzale Api. Fiardi: si parlerà di riforme e Costituzione
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento