TERMOLI _ Divieto di utilizzare l’acqua dei rubinetti ai fini potabili a Termoli. Lo ha deciso nel tardo pomeriggio di oggi il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino che ha firmato un’ordinanza.
Bar e ristoranti sono chiamati ad utilizzare l’acqua minerale e ad evitare la preparazione di caffè con l’acqua corrente dei rubinetti.
Già da domani mattina i Vigili urbani di Termoli faranno scattare i controlli negli esercizi pubblici per verificare il rispetto o meno del provvedimento.
“A seguito della nota inviata dall’Arpa al Comune di Termoli, in data odierna, alle ore 17:24 _ si legge nella nota del Comune _, con la quale si segnala che i campioni destinati al consumo umano prelevati in alcune zone del nostro territorio comunale, hanno evidenziato valori fuori limiti per i parametri: trialometani totali, si è deciso di emanare l’ordinanza sindacale n. 551.
Con il provvedimento si vieta ai cittadini l’utilizzo dell’acqua come bevanda e per la preparazione di alimenti e che la stessa potrà essere utilizzata solo per l’igiene personale e della casa. Tale ordinanza resterà in vigore fino alla sua revoca, ovvero quando i parametri rientreranno nella norma”.