La Protezione civile regionale è pronta a servizio di distribuzione di acqua potabile. I Vigili del Fuoco di Termoli sono già disponibili con autobotti a servire le famiglie. Molise Acqua ripristinerà flusso nella tarda mattinata di domani

Stefano Trotta
TERMOLI _ Il prefetto di Campobasso Stefano Trotta, in relazione all’emergenza idrica che sta interessando il Basso Molise, ha tenuto oggi pomeriggio una riunione urgente cui hanno preso parte i sindaci ed i rappresentanti dei Comuni, dell’Arpa Molise, Asrem e Vigili del Fuoco.

Nel corso dell’incontro, tenuto conto della sospensione dell’erogazione del flusso idrico a Termoli, Campomarino, Larino, Guglionesi, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Portocannone, San Martino in Pensilis ed Ururi, è stata valutata l’opportunità dell’adozione di misure volte a limitare i disagi connessi alla carenza idrica.

A tal fine, il servizio di Protezione civile regionale, d’intesa con i comuni interessati disporrà un Piano programmato di approvviggionamento idrico con prioritaria attenzione alle strutture di pubblica utilità presenti nella zona.

Molise Acque ha preannunciato che il flusso idrico verrà ripristinato nella tarda mattinata di domani.

I sindaci dei comuni interessati adotteranno alla luce delle risultanze degli accertamenti eseguiti da parte degli organi competenti, le conseguenti determinazioni in ordine all’utilizzo dell’acqua e garantiranno una constante informazione alle popolazioni interessate.

Articolo precedenteScatta anche a Termoli il divieto di usare acqua dei rubinetti ai fini potabili
Articolo successivoIl Presidente Iorio si complimenta con Comandante Gismondi per “L’Erba di Grace”

1 commento

  1. Speriamo di salvarci
    Purtroppo la cosa più importante non la dicono e che questo prodotto il “Trialometani” e un sottoprodotto che si forma dal cloro che viene usato per disinfettare l’acqua, altra cosa che non dicono e che questi prodotti i trialometani sono sospettati di creare danni al fegato, reni e al sistema nervoso centrale e sono inoltre considerati cancerogeni.Bisogna pretendere serietà nei controlli di un bene di così largo consumo e una tempestività di informazione completa e non una semplice ordinanza. Saluti