TERMOLI _ Divieto di utilizzare l’acqua dei rubinetti ai fini potabili a Termoli. Lo ha deciso nel tardo pomeriggio di oggi il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino che ha firmato un’ordinanza.

Bar e ristoranti sono chiamati ad utilizzare l’acqua minerale e ad evitare la preparazione di caffè con l’acqua corrente dei rubinetti.

Già da domani mattina i Vigili urbani di Termoli faranno scattare i controlli negli esercizi pubblici per verificare il rispetto o meno del provvedimento.

“A seguito della nota inviata dall’Arpa al Comune di Termoli, in data odierna, alle ore 17:24 _ si legge nella nota del Comune _, con la quale si segnala che i campioni destinati al consumo umano prelevati in alcune zone del nostro territorio comunale, hanno evidenziato valori fuori limiti per i parametri: trialometani totali, si è deciso di emanare l’ordinanza sindacale n. 551.

Con il provvedimento si vieta ai cittadini l’utilizzo dell’acqua come bevanda e per la preparazione di alimenti e che la stessa potrà essere utilizzata solo per l’igiene personale e della casa. Tale ordinanza resterà in vigore fino alla sua revoca, ovvero quando i parametri rientreranno nella norma”.

Articolo precedenteMalati oncologici in protesta. Dal 1 gennaio dovranno rivolgersi a Campobasso per cure
Articolo successivoE’ emergenza idrica in 9 Comuni del Basso Molise. Prefetto convoca riunione urgente

4 Commenti

  1. che città meravigliosa
    sono felice di vivere in questa città…immondizia per strada,…acqua contaminata,industrie chimiche, turbogas, forse neclueare…che bello…è natale, grazie ai politici, agli imprenditori agli elettori che hanno avuto in cambio del voto un posticino di lavoro….grazie al tizio che ha chiamato la sua organizzazione “la città dei bambini” agli assicuratori come Fabrizio, al.. Di Falco, al .. Iorio…grazie..e buon Natale.

  2. !!!
    Mi piacerebbe sapere in che modo è stata avvertita la popolazione di questo!!!!!! Stavolta una class action non ve la toglie nessuno, quanto è vero che Del Torto è rimasto in carcere!!! E Che…, queste so’ cose serie!!!

  3. POLITICI SCARSI IN TUTTO
    Questi sono purtroppo i piu scarsi politici che abbiamo nel molise, ma come si fà a fare una ordinanza dopo 4 gg. dopo gia che si sapeva che i valori di triaolometani erano fuori norma, qua siamo a dilettanti allo sbaraglio! Un sindaco medico a termoli e uno a campomarino di totale incapacità amministrativa, uno si dimentica di chiamare il servizio di emergenza protezione civile per la distribuzione di acqua potabile, l’altro che ignora da dove venisse l’acqua di campomarino diversa da termoli??? Mamma mia (esclamazione)quanto sono scarsi ed per par condicio uno e di Destra e l’altro di Sinistra ma l’unico risultato = SCARSI DEL TUTTO. SPERIAMO DI SALVARCI, SALUTI.

  4. Ma l’amministrazione quando ha intenzione d’allertare la popolazione? Noi con internet riusciamo a sapere qualcosa,ma gli altri? Le autobotti per il rifornimento idrico dove sono? I banditori per le vie della citta’ li sentiamo solo durante le campagne elettorali politiche!Adesso nn sono necessari? BUON NATALE CARI POLITICI!!!