Comitato Pro-Vietri in riunione LARINO _ Il Comitato Civico Pro Vietri di Larino, continuando la sua attenta vigilanza sui comportamenti della Regione Molise circa la pseudo riorganizzazione sanitaria, conferma la aumentata confusione e il grave danno provocato in questi giorni alla comunità locale, specialmente nel Basso Molise. In mancanza di un serio piano di rientro vengono adottati provvedimenti illegittimi (se non illegali) che denotano sintomi di sbandamento organizzativo e di scarsa competenza gestionale.

Un esempio illuminante si riscontra nella emergenza dei ricoveri di tre donne del Reparto di Medicina nell’Ospedale di Larino,come già è stato dalla stampa, quando sono dovuti intervenire i Carabinieri per far ripristinare il funzionamento del Reparto e far ricoverare le pazienti dopo lunghissima attesa! Ma questo evento è solo una ciliegina sulla torta.Un fatto più grave si sta verificando in questi giorni a danno dei malati oncologici di tutto il Basso Molise che saranno costrtetti, dal 1 gennaio 2011,a sottoporsi a continui faticosi viaggi verso Campobasso per analisi strumentali e trattamenti chemioterapici.

In merito è pervenuta al Comitato una copia della petizione firmata dagli interessati (che sottoponiamo all’attenzione dell’opinione pubblica)diretta al Direttore Generale ASREM Dott.Angelo PERCOPO. Ogni commento è superfluo di fronte a un simile dramma! Quale NATALE festeggeranno questi malati ? A quale Santo appellarsi ? Non ci saranno miracoli ! Ma sicuramente ci saranno i miracoli per aprire reparti “sprecati” per la carriera di qualche rampollo o di qualche portaborse laureato cn l’intervento di Papà . Buon Natale !

Articolo precedente“La Bella Thermulae” è primo concorso fotografico sul Borgo Antico
Articolo successivoScatta anche a Termoli il divieto di usare acqua dei rubinetti ai fini potabili