LARINO _ Il Comitato per la difesa dell’Ospedale “Vietri” di Larino che non ha mai creduto alle menzogne dei vertici ASREM e del loro “mandante”, il Presidente Iorio, è venuto a conoscenza di un documento (Prot. n° 367/C.O. del 27/08/10) a firma del dr. Fedele Clemente, Direttore della Centrale Operativa “118”-SET, nel quale si legge: “Facendo seguito al colloquio intercorso con il Direttore Aziendale dr. Giancarlo Paglione ed alle disposizioni ricevute, si stabilisce che i pazienti acuti dell’area afferente a Larino, che in precedenza venivano ricoverati presso questo ospedale, qualora necessitassero di ricovero, vengano tutti accompagnati presso l’ospedale di Termoli, per la vicinanza e le caratteristiche oro-geografiche e logistiche dell’area, fatta eccezione per i pazienti che per competenza nosologica debbano essere condotti all’ospedale di Campobasso.”

Tale disposizione mai inoltrata formalmente alla Direzione Sanitaria del Vietri, come emerso da un incontro che il Comitato ha avuto con la stessa, rappresenta un atto gravissimo privo di qualsiasi legittimità, dal momento che deriva da un “colloquio intercorso”, e un reiterato tentativo di screditare l’immagine dell’Ospedale Frentano che tuttora continua a garantire i servizi con la massima efficienza. Di fatto appare chiaro che la suddetta disposizione costituisca un atto arbitrario della Direzione del 118, in quanto non supportato da alcun atto ufficiale da parte del Direttore Sanitario ASREM, dr. Giancarlo Paglione.

Di fronte alla gravità di tali comportamenti, nell’interesse della comunità, il Comitato procederà a inoltrare denuncia alla Procura della Repubblica di Larino. Ci si augura che questo ulteriore attacco all’esistenza del Vietri possa finalmente svegliare dal letargo l’Amministrazione Giardino rinunciando all’atteggiamento servile finora avuto nei confronti di chi detiene il potere regionale e ha affossato e continua ad affossare il Molise.

Comitato per la difesa dell’Ospedale Vietri

Articolo precedenteGli imprenditori Lai incontrano Iorio. “Vogliano entrare Cda del Cosib e rilancio polo industriale”
Articolo successivoLa Uil-Tucs preoccupata per Tagli nella sanità. Solidarietà a sindacalisti