CAMPOMARINO _ Rischia di finire nel peggiore dei modi la protesta della Unicomm contro l’Amministrazione comunale per la realizzazione della fiera campionaria nel Lido che si svolge da 8 anni a partire dal primo agosto. Da questa mattina alle 6 Erminio Vitillo, coordinatore della “vetrina” da diversi anni è salito sul tetto del Comune iniziando lo sciopero della fame. La manifestazione odierna fa seguito a quella di un mese fa davanti l’ingresso del Municipio allorquando lo stesso Vitillo si era incatenato.
A far precipitare la situazione ed a convincere Vitillo ad un gesto estremo come quello di oggi, la mancata risposta del Sindaco Gianfranco Camilleri all’ultima proposta della Unicomm al Comune presetata a fine giugno. La C
“Gli extracomunitari sono stati ricevuti dal Sindaco in Comune _ ha dicharato Erminio Vitillo dal tetto del Municipio _ e noi che siamo italiani e per giunta residenti non veniamo nemmeno ricevuti in Municipio. E’ assurdo. Questo comportamento inspiegabile non può più essere accettato. Tra l’altro siamo arrivati a due settimane dall’inizio della fiera ed a questo punto non ci sono più i tempi tecnici per organizzarla. E’ veramente desolante”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Termoli che hanno cercato di dissuadere Vitillo dalla protesta senza ottenere, fino a questo momento, risultati.












