TERMOLI _ Un’ora di sciopero oggi in Fiat indetto dalla Uilm, Fiom, Ugl e Slai-Cobas, all’interno del magazzino CKD (Stabilimento Fiat) con adesione del 99% per i seguenti motivi:
Siamo contrari a gestioni che vedono la necessità di richiesta di cig da una parte (penalizzando i salari) e dall’altra la scelta di qualche responsabile scellerato che impone ai propri collaboratori il lavoro in straordinario.

– Contro la scelleratezza di capi responsabili che obbligano i propri collaboratori ad utilizzare congedi in forma assistenziale ed in controtendenza delle politiche Fiat.
Contro gli abusi di capetti e caponi che per la loro tranquillità vogliono a tutti i costi crearsi il loro ovile/harem. – Contro la mancata gestione che disorienta anche le Organizzazioni Sindacali che vogliono costruire un sano futuro per lo Stabilimento di Termoli e per le persone che ne fanno parte. – Per il riconoscimento professionale di tanti lavoratori che da anni aspettano quanto dovuto. – Contro la dequalificazione professionale. Nel ribadire la richiesta di un imminente incontro, ci rendiamo disponibili affinché gli equilibri ritornino a governare, per il bene comune.

Nella giornata di ieri, intanto, si sono incontrate le Rsu dello stabilimento Fiat Powertain di Termoli e la direzione aziendale. Quest’ultima dopo ampia ed approfondita discussione ha comunicato che procederà con la sospensione dell’attività lavorativa, con richiesta di intervento del trattamento di integrazione salariale ordinaria (Cigo) dal 27 Dicembre 2010 al 30 Dicembre 2010 per tutti gli addetti e collegati dell’unità motori 8v. e 16v.

Articolo precedenteConvegno sulle Cellule staminali a Larino. Il Distretto sanitario chiama a raccolta i medici
Articolo successivoSportello Unico per Attività Produttive in Comune. Lo ha deciso la Giunta