myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Sono stati oltre 400 i podisti che questa mattina hanno scelto di prendere parte alla “Corsa dell’Immacolata”. La premiazione della ScopriTermoli 2016 (Galleria Fotografica)TERMOLI – Maria Chiara Cascavilla di San Giovanni Rotondo per la sezione femminile e Ivan Di Mario di Campobasso, i due vincitori della XII edizione della ScopriTermoli, curata dall’associazione Runners Termoli. Oltre 400 gli iscritti alla manifestazione sportiva, arrivati da Abruzzo, Puglia e Campania oltre che dal Molise. Hanno gareggiato correndo tra il borgo antico, un tratto di Rio-Vivo e tutto il lungomare nord, per un complessivo di 10 km. La gara ‘Urban Trail‘ punta a evitare le strade e a concentrarsi su percorsi alternativi tra cui i centri storici.
“Si tratta della prima edizione della Urban Trail nella regione– ha commentato Angela Costantiello, presidente dell’ associazione Runners Termoli – è un percorso ecologico che punta sull’ambiente. L’80 per cento della gara deve evitare l’asfalto. C’è stata un’ottima partecipazione ed è stata una bella giornata”. La premiazione dei vincitori è avvenuta in piazza Vittorio Veneto dove c’erano anche molte esposizioni di creazioni artigianali e delle simpatiche attrazioni per i più piccoli.
In occasione della Festa
dell’Immacolata, i Vigili del fuoco di Termoli hanno celebrato la ricorrenza deponendo, come da tradizione, un cesto di fiori davanti la statua della Madonnina situata a circa 10 metri d’altezza, nel centro di Termoli. Il Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca ha effettuato la benedizione davanti ad una folla di gente tra cui gli amministratori locali. I termolesi, molto devoti alla Madonnina situata in Corso nazionale, si sono assiepati attorno alla statua per seguire da vicino l’evento religioso. I Vigili, muniti di autoscala, sono saliti fino alla statua religiosa lasciando, come ogni anno, fiori bianchi.
Alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, la giornalista Antonella Salvatore riceve il prestigioso riconoscimento nell’ambito del concorso internazionale “Parole in Transito”. Commozione per la...