TERMOLI – Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla quindicesima edizione della “ScopriTemoli” e alla partenza erano veramente in tanti, con circa 300 atleti suddivisi tra la gara competitiva, il percorso non competitivo e quello giovanile.
Sul podio due molisani Stefano Ronchetti, dell’associazione sportiva “The Hurricane, e Rosalba Monachese della “podistica di San Salvo”. Tra le curiosità un atleta che correva spingendo un passeggino con il figlio a bordo.
Il commento di Angela Costantiello, presidente della Runners Termoli: “Quindici anni di corse, di ricordi e tradizioni, entrata a pieno titolo tra le storiche termolesi. Un caleidoscopio di colori che ha attraversato la città su un percorso di 10k che si è snodato tra il centro, il borgo antico, spiaggia di Rio Vivo e di Sant’Antonio, fino a rientrare su corso Nazionale.
Ad avere la meglio in questa edizione, due molisani, l’atleta di casa Stefano Ronchetti tesserato per la the hurricane ssd che ha chiuso in 36’14”, in rosa Rosalba Monachese della Podistica San Salvo in 43’22“.