pianoforteTERMOLI – Riuscito il concerto di fine anno dell’Associazione culturale Atena di Termoli. L’evento, intitolato “1000 e una nota sotto le stelle” è un appuntamento annuale della scuola e rappresenta la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico. Sabato primo luglio 2017, sul palco della scalinata del Folklore, si sono esibiti circa quaranta allievi delle varie classi della scuola: pianoforte, violino, clarinetto, flauto, chitarra, canto e batteria. In tanti hanno seguito le esibizioni dei ragazzi che hanno saputo superare l’emozione del pubblico regalando emozioni alle famiglie e agli amici, dai più piccoli ai più grandi. Il programma della serata condotta da Davide Pinto ha previsto brani da solisti o in piccole e medie formazioni di musica da camera coordinati e accompagnati anche dai docenti.


Ospite d’onore della serata è stato il beatboxer molisano, Matteo Ionata, finalista della popolare trasmissione Italia’s got talent 2017 in onda su Tv8. Il giovanissimo artista di Fornelli ha letteralmente affascinato e coinvolto il pubblico che ha riempito la scalinata in una cornice molto suggestiva grazie alla sua abilità di saper produrre musica con la bocca: in più momenti ha impiegato solo voce e corde vocali per imitare e riprodurre i suoni di vari strumenti musicali regalando uno spettacolo incredibile tra foto, selfie e tanti fan. Un orgoglio molisano che ha arricchito il concerto di fine anno della scuola Atena confermando il talento di tanti giovani artisti e la possibilità di arrivare anche su palcoscenici nazionali facendo leva su risorse, competenze e passione.

Con l’evento di sabato primo luglio si è conclusa una prima parte di manifestazioni artistiche organizzate durante l’anno come il “Concerto dei docenti 2016”, le master class con nomi di rilievo del panorama musicale moderno come Giorgio Di Tullio, la partecipazione a concorsi musicali nazionali come quello di Mirabello, la Festa della Musica del 21 giugno. Prossimo appuntamento la partecipazione della classe di canto all’intera organizzazione degli eventi legati al progetto “San Basso 7.0” con l’esibizione, tra le altre cose, della classe di canto il 22 luglio 2017.

La scuola Atena ringrazia vari enti tra cui l’associazione di volontariato Sae 112, gli insegnanti, gli allievi, le famiglie e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. 

Articolo precedenteAgorà: successo di pubblico per manifestazione Diocesi Termoli-Larino
Articolo successivoMigranti, Marinucci chiede a Sbrocca adesione a campagna Radicali