AtzoriTermoli 1TERMOLI – Riuscita la terza edizione di “Agorà”, la “quattro giorni” della Diocesi di Termoli-Larino svoltasi in Piazza Duomo. L’iniziativa è stata molto apprezzata da residenti e turisti che hanno seguito con grande partecipazione le diverse serate. Al centro della manifestazione: la riflessione su temi di attualità quali l’impegno laicale, il lavoro, l’integrazione, la famiglia, l’inclusione e molto altro. 


Dalla Consulta dei laici con i racconti di vita e di esperienze all’esibizione del coro femminile Punto di valore con Basso Cannarsa alla chitarra e la direzione di Alessandro Di Palma, all’impegno della Caritas che ha puntato sul tema del ’coraggio’. Tra le serate più belle, quella che ha visto protagonista Simona Atzori: l’artista e ballerina riuscita a superare ogni barriera e limite fisico invitando tutti a non arrendersi mai anche di fronte alle difficoltà più gravi della vita. 

E ancora la Pastorale sociale e del lavoro con i progetti Policoro e un Paese per giovani che si propongono di favorire percorsi di inserimento lavorativo. Sul palco prima una proposta singolare tra musica da discoteca e melodia con il maestro Roberto Di Carlo e il dj Pasquale D’Ambrosio e poi lo spettacolo del comico Pino Campagna tra risate e allegria. ‘Germogli di felicità’, questo il tema di quest’anno, si è concluso con l’evento curato dalla Pastorale familiare. Il concerto del gruppo Les Amis, animazione con il mago Peppe e un buffet curato dai detenuti del carcere di Larino e dalla parrocchia ortodossa Santo apostolo Timoteo di San Martino in Pensilis. Inaugurata anche la mostra diocesana dedicata al genio femminile tra santità e bellezza che resterà aperta in episcopio.

In tanti hanno seguito gli appuntamenti presentati da Fabrizio Occhionero confermando la riuscita di un’iniziativa che ha voluto condividere serate di svago e divertimento alla riflessione su temi di attualità ed emergenze sociali.

Il vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa e quanti hanno partecipato con interesse, curiosità ed entusiasmo alle quattro serate in piazza Duomo. Appuntamento ad Agorà 2018.
Articolo precedenteTermoli brucia, fiamme lambiscono abitazioni ed edificio Forestale
Articolo successivoScuola Atena Termoli conclude anno attività con concerto ed ospite d’eccezione: Matteo Ionata