L'avviso del Preside
L’avviso del Preside
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Riprendono il prossimo 19 gennaio le lezioni a San Giacomo degli Schiavoni all’indomani della chiusura della scuola elementare con ordinanza del Sindaco Antonio Galasso.
I bimbi inizieranno a frequentare le lezioni nei moduli prefabbricati predisposti dalla Protezione civile su richiesta dell’Amministrazione comunale.

Il preside dell’Istituto comprensivo Petacciato-San Giacomo prima contrario ai moduli, ora invece sembra abbia cambiato idea e si dichiara favorevole ai container.

Il Comitato di alcuni genitori esprime contrarietà ed accusa:Il preside prima non manda i bambini ad ammalarsi nei container e ora ci ripensa e possono anche beccarsi l’insolazione, i colpi da calore e altro”.

I prefabbricati arrivati non sono piaciuti troppo ad alcuni genitori degli alunni e così ieri sera, a conclusione del convegno sul Piano casa svoltosi nell’Hotel Mistral di Termoli, l’ex vice Sindaco, attuale consigliere di maggioranza Pasquale Miletti insieme ad una piccola delegazione di genitori ha incontrato il Presidente della Regione Molise Michele Iorio. Al Governatore è stato chiesto l’utilizzo a San Giacomo dei prefabbricati utilizzati a San Giuliano di Puglia per la scuola temporaneo.

Iorio ha ascoltato con attenzione la richiesta del gruppo di genitori ed ha confermato la valutazione della proposta. Non ha escluso tale possibilità che ora è al vaglio della Regione Molise e Protezione civile.

Articolo precedenteElezioni Regione Campania:Oreste Campopiano scrive all’on. Stefano Caldoro per complimentarsi della candidatura alla presidenza
Articolo successivoHaiti, una Ferita al Cuore del Mondo