Lamentele dei genitori degli alunni della scuola di via Volturno a causa di infiltrazioni di acqua all’interno della struttura. Alcuni cittadini si sono rivolti a myTermoli per sollevare la problematica nei confronti dell’Amministrazione comunale.
A tal proposito pubblichiamo un episodio accaduto ad una famiglia che ha scritto alla nostra redazione. 

Nella scuola elementare di via Volturno (di fronte la chiesa S. Pietro) da tanti anni (e quando dico tanti vuol dire più di 6-7) gli insegnanti ed i responsabili della sicurezza hanno più volte segnalato alle amministrazioni che si sono succedute problemi di infiltrazione di acqua piovana che dal tetto gocciola all’interno della scuola.
Io ho mio figlio che frequenta questa scuola e martedì 27 gennaio sono andato a colloquio con un insegnante per fare il punto sulla questione infiltrazioni e ad un certo punto, mentre eravamo li a parlare, ci siamo dovuti spostare per non bagnarci perchè l’acqua scendeva copiosa da un lucernaio.
In quella zona si potevano notare diversi punti di stillicidio e stiamo parlando di zone di atrio dove tutti passano per raggiungere le aule o la zona destinata al consumo dei pasti (mensa).

Ma questi problemi di infiltrazione non finiscono qui.
Il palasport in Piazza Papa a Termoli è impraticabile per la pioggia che scende dal tetto ed invade il campo da gioco, tanto che l’associazione sportiva di basket ha protestato formalmente con il Comune perchè non interviene a risolvere il problema e loro continuano a rinviare gli incontri sportivi in casa per impraticabilità del campo e perchè non concedono un altro posto adatto per la disputa delle attività sportive programmate. Questa vicenda si collega al rinvio sempre per “impraticabilità del campo” che ha avuto l’incontro tra il quartiere e l’amministrazione in quel palazzetto per parlare della raccolta differenziata che deve partire nella zona 2. Mi riferisco all’appuntamento delle 18:00 del 14 gennaio scorso ufficialmente rimandato a data da destinarsi. Quella sera la gente si presentò al palazzetto all’ora prevista e notava dei secchi in mezzo al campo, segno inequivocabile dei motivi di “forza maggiore” che avevano causato il rinvio. La gente non andò via, la pioggia non scese più e con un po di ritardo la riunione si fece ugualmente.

E’ davvero disarmante assistere ad una non reazione delle varie amministrazioni a problemi come quelli che vi ho raccolto in queste righe. Già, si tratta di varie amministrazioni diciamo così distratte. Finchè si è in tempo mi auguro che qualcuno più ispirato nel Palazzo si faccia carico di questioni che interessano i cittadini, grandi e piccoli.
E che diamine !! Trovate degli sponsor anche per i palazzetti e le mense e risolviamo il problema !!                                                                                                                                                               

Articolo precedenteLa partita clou della ventesima giornata di campionato scontenta tutti. Pareggio 1 – 1 del Termoli contro Sgm Bassomolise
Articolo successivoSpaccio di droga a Termoli e Basso Molise: “pioggia” di richieste di rinvio a giudizio dalla Procura di Larino. In 18 davanti al Gup
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.