myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Questi effetti sono avvertiti significativamente anche nelle aree industriali di Campobasso, Termoli e del Vastese dove sei aziende che operano nel settore metalmeccanico avanzato e dell’automazione industriale hanno deciso di unire sinergie e risorse per progettare e finanziare una formazione specifica per addetti all’utilizzo di macchine utensili.
A partire dal prossimo mese di settembre sarà avviata la I edizione del corso per “Operatore di macchine utensili ad alto contenuto tecnologico” della durata di 600 ore e che prevede 250 ore di aula che si svolgeranno a Termoli presso il Centro di Formazione Professionale Scuola e Lavoro e 350 ore di stage presso le stesse aziende promotrici dell’iniziativa:
• Emmepì S.r.l. di T ermoli
• La Meccanica Oriente di Campobasso
• Delta Impianti Industriali Srl di T ermoli
• T eodoro Impianti S.r.l. di San Salvo
• Gruppo Argirò S.r.l. di San Salvo
• TCM S.r.l. di San Salvo
Il corso è destinato a 15 candidati in possesso di una formazione tecnica (Diploma Industriale – area meccanica ed elettrotecnica, Diploma di Istituto Professionale e di Diploma di Istituto Nautico – indirizzo macchine).
Per divulgare l’iniziativa è in corso una campagna informativa da parte delle aziende le quali stanno incontrando i ragazzi delle classi V degli istituti tecnici di Campobasso, Casacalenda, Termoli e San Salvo.
I candidati saranno selezionati mediante una prova scritta ed un colloquio motivazionale. Alle prove di selezione parteciperanno i referenti delle aziende partner.
E’ possibile iscriversi entro il 20 agosto collegandosi al sito www.scuolaelavoro.info