myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Ormai parliamo di un evento che si ripete da ben 12 anni ed è diventato un appuntamento musicale che richiama in tantissimi da fuori Regione. Immancabile anche quest’anno, sul palco, la presenza della band degli Shandon, gruppo storico dello ska core italiano, capitanato dall’immarcescibile Olly Riva che ha praticamente battezzato questa rassegna e non ha mai perso un appuntamento. La loro performance è stata anticipata dai concerti di Antonio Salviani (con voce e chitarra) e subito dopo da quella del gruppo abruzzese dei ChilafapuliSka. Chiudono la kermesse gli attesissimi Shandon che regalano un ora e mezza di musica e ripercorrono gran parte del loro storico repertorio insieme a pezzi del nuovo album.
A fine serata, il patron della manifestazione, Alessandro Monaco, interviene per ringraziare e per scusarsi con il folto e infervorato pubblico del fatto di non avere l’autorizzazione per suonare oltre la mezzanotte, altrimenti l’organizzazione rischia una multa salata… Tanto per cambiare!
Ma non importa, la serata è stata comunque vivace e coinvolgente e di musica ce n’è stata in quantità.
Appuntamento alla prossima edizione tra un anno, auspicando anche un po’ più di interesse da parte dell’amministrazione comunale per un evento che è ormai diventato un appuntamento musicale cittadino consolidato a livello nazionale, un vero e proprio must.