CAMPOBASSO – “Esprimo la massima solidarietà per i 210 lavoratori della Protezione Civile della Regione Molise. Questi lavoratori furono assunti grazie ad un concorso pubblico che prevedeva la possibilità di un rapporto di lavoro continuativo per tre anni.

Il mancato rinnovo del contratto e delle mancate proposte alternative per questi lavoratori, che per la maggior parte hanno anche acquisito notevoli competenze nell’ambito della gestione delle emergenze, si va ad aggiungere alla drammatica situazione occupazionale del nostro territorio”.

Lo ha dichiarato il sottosegretario di stato Sabrina De Camillis in merito alla problematica di contratti in scadenza dei 210 operatori della Protezione civile.

Colgo, invece, come un segnale positivo, la convocazione dei sindacati e della Regione, da parte del Prefetto di Campobasso e mi auguro che da questo incontro possa venire una soluzione, positiva – ha prosguito la De Camillis – e utile alla Regione Molise per dare continuità alle attività di ricostruzione”.

Articolo precedenteEmodinamica, Venittelli: non si tocca e nemmeno l’assistenza h24
Articolo successivoSindaci Cratere attaccano Regione: disattesi impegni da Frattura