TERMOLI – “L’emodinamica non si può toccare nè l’assistenza h24″. Lo ha dichiarato oggi, a margine della conferenza stampa, Laura Venittelli, Deputata Pd del Molise. “Bisogna partire da una considerazione, bisogna salvaguardare la sanità pubblica. E’ anche vero che abbiamo delle realtà del privato ma queste non devono essere concorrenziali con il pubblico ma realtà che debbono specializzarsi su dei settori che non sono compresi nel pubblico – ha commentato la parlamentare -. Ritengo che intanto il Piano sanitario debba essere rivisto nel rapporto tra pubblico e privato, restituendo al pubblico e guardando anche con attenzione il privato laddove ci può dare qualcosa in più rispetto all’offerta presente nel pubblico. Bisogna, poi, in riferimento agli ospedali, diversificare l’offerta.

Ribadisco, relativamente al Vietri di Larino, facciamone un polo di eccellenza diagnostica dove andiamo a curare i malati cronici, che vanno poi a liberare l’ospedale di Termoli che dovrebbe riuscire ad essere un ospedale che dà una buona prestazione negli interventi, nelle acuzie, puntando sull’ospedale della nostra città anche per le qualità. Noi abbiamo degli ottimi professionisti ma che non hanno la possibilità di essere al passo con la modernità perchè non abbiamo investito in tecnologia”.

La Venittelli questa mattina, alle 8.30, ha tenuto un incontro al San Timoteo di Termoli con gli operatori sanitari per discutere dell’emodinamica ma anche del piano di riassetto dell’azienda sanitaria.

Articolo precedenteEmendamento Molise al Decreto Terra dei Fuohi. Deputato Venittelli attacca a testa bassa Campomarino e Guglionesi
Articolo successivoSolidarietà del Sottosegretario De Camillis ai 218 contrattisti Protezione civile