I cani in spiaggia
I cani in spiaggia
TERMOLI _ A seguito della delibera di Giunta Comunale n. 185 del 19.05.2011, con la quale è stata approvata la Bozza del Piano Spiaggia Comunale e nella quale è stata prevista un’area demaniale marittima da adibire a spiaggia libera attrezzata per cani, si comunica che ieri, 28 luglio 2011, l’esecutivo ha deliberato in favore dell’istituzione di tale area, che sarà ubicata presso il lungomare di Rio Vivo, sul lato sud dell’Istituto Zooprofilattico.

Tale iniziativa, così innovativa sia a livello provinciale che regionale, sarà attuata grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Associazione Animalista “La Casa di Snoopy” di Campomarino, che ha redatto il progetto denominato “Bau Beach Termoli”. L’attività inizierà da domenica 7 agosto 2011 e si protrarrà fino alla fine dell’estate. L’associazione, che si occuperà della gestione della spiaggia, provvederà con proprio personale qualificato a sorvegliare la zona e l’accesso ai cani che, accompagnati dai proprietari, dovranno essere in possesso di determinati requisiti, volti a garantire la corretta convivenza tra persone ed animali e con coloro che transitano negli spazi adiacenti a tale zona. L’area infatti, sarà delimitata con paletti e sagola, nonché da boe di segnalazione in mare. Altresì, l’associazione si occuperà della manutenzione, della pulizia e della disinfestazione dell’area.

Articolo precedenteIl 4 agosto in Comune la presentazione di Pialì Pascià espugna Termoli
Articolo successivoIl fermo pesca a Termoli sarà di 2 mesi. Agci e Fercopesca ringraziano Iorio e Cavaliere per lavoro su Governo