Agostino De Fenza
Agostino De Fenza
TERMOLI _ AGCI AGRITAL MOLISE e FEDERCOOPESCA MOLISE esprimono un plauso per l’impegno del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, in merito all’azione svolta nella Conferenza dei presidenti delle regioni e delle provincie autonome sul tema dell’adeguamento del fondo degli ammortizzatori sociali in deroga per la pesca, a copertura del periodo di fermo pesca e delle situazioni di crisi aziendale del 2011.

“E’ importantissimo – dice Agostino De Fenza, responsabile nazionale di AGCI AGRITAL – che il Governo nazionale renda strutturale anche per il settore pesca lo strumento della cassa integrazione”. “E’ altrettanto importante – sostiene Domenico Guidotti, responsabile FEDERCOPESCA – che si lavori ai problemi della pesca in maniera unitaria e convinta”. Per questo De Fenza e Guidotti ringraziano l’intervento della politica molisana sul settore e sottolineano anche il proficuo ed incisivo lavoro svolto dall’assessore al ramo Nicola Cavaliere, che ha sostenuto l’iniziativa.

Il fermo pesca 2011 sarà di due mesi. Questo porterà sicuramente beneficio all’ambiente biologico marino, ma rimane un forte punto di crisi per le imprese di pesca che, per sessanta giorni, non avranno reddito né compensazioni le quali, essendo ottimisti, arriveranno tra un anno. Su tali basi di riflessione AGCI AGRITAL e FEDERCOOPESCA, rappresentanti in federazione di una grossa parte della marineria molisana, continueranno a sostenere ed incalzare il governatore Iorio e l’assessore Cavaliere affinché la regione Molise sia concretamente vicina alla pesca e all’acquacoltura regionale.

AGCI AGRITAL MOLISE
Agostino De Fenza
FEDERCOOPESCA MOLISE
Guidotti Domenico

Articolo precedenteSpiaggia per cani a Termoli. Sarà a Rio-vivo. L’ha deciso la Giunta comunale
Articolo successivoIl Consiglio comunale a Montenero di Bisaccia dice si a Nonni Vigili