Agostino De FenzaTERMOLI _ In relazione alla nota stampa inviata dai consiglieri di minoranza al comune di Termoli agli organi di informazione, riguardante la gestione del cimitero comunale e del suo utilizzo, interviene il consigliere di maggioranza Agostino De Fenza, nonché presidente della I Commissione consiliare: “E’ alquanto assurdo che proprio dai consiglieri di minoranza l’attuale amministrazione venga definita in assoluta confusione o quantomeno che non abbia le idee molto chiare su come portare avanti la gestione dei servizi cimiteriali.

In primo luogo l’attuale amministrazione ha emanato un’ordinanza riguardante la tumulazione di persone decedute da più di 35 anni. Questa azione è stata necessaria soprattutto in relazione al fatto che, a differenza di quanto sostenuto dalla minoranza, nessuna amministrazione ha mai messo ordine alla situazione. Anzi, ricordiamo di come l’ex amministrazione Greco, attraverso le procedure di project financing, abbia emanato un bando di gara per i servizi cimiteriali, alla quale partecipò una sola ditta; ditta a cui venne contestato l’appalto da parte della Commissione esaminatrice per via della carenza di documentazione.

La stessa ditta, infatti, fece ricorso sia al Tar che al Consiglio di Stato, i quali diedero ragione al comune di Termoli. Di conseguenza viene automatico pensare che la confusione non è stata creata dall’attuale Amministrazione ma bensì da chi l’ha preceduta. Nonostante il caos imperante l’amministrazione di Brino ha voluto fare chiarezza poiché, man mano, con il tempo, la situazione è diventata insostenibile, in quanto ci si è ritrovati con cappelle gentilizie mai terminate e privi di loculi per poter ospitare i deceduti, inoltre, è stata effettuata una ricognizione affinché si facesse trasparenza sull’attuale situazione. Infine, stigmatizzo il comportamento della minoranza, poiché ogni qual volta viene data loro l’opportunità di discutere in modo chiaro e costruttivo le argomentazioni e le iniziative portate avanti dall’amministrazione, puntualmente e sistematicamente le stesse vengono strumentalizzate”.

Articolo precedenteMinoranza attacca Amministrazione su cimitero. “E’ in confusione”
Articolo successivoTentano in furto di ferro in azienda di Ururi, rumeni arrestati dai Carabinieri

1 commento