Il grupppo di opposizione in Comune
Il grupppo di opposizione in Comune
TERMOLI _ Si è tornato a parlare questa mattina in I Commissione della questione relativa alla gestione del cimitero comunale e del suo utilizzo. Come sta accadendo d’altronde per altri settori, anche questa volta la maggioranza ha mostrato di essere in chiaro impasse amministrativo. Le argomentazioni portate in commissione evidenziano infatti, come questa amministrazione sia in assoluta confusione o quantomeno non abbia le idee molto chiare su come portare avanti la gestione dei servizi cimiteriali. Rispetto a quanto asserito dallo stesso Sindaco Di Brino, la scorsa amministrazione era riuscita ad arrivare ad una programmazione a lungo termine, prevedendo per la prima volta, un vero e proprio piano regolatore generale del Cimitero Comunale.

Un provvedimento nato con l’intento di razionalizzare gli spazi residui a disposizione e individuare in maniera organica e distinta le aree destinate alle inumazioni, alle tumulazioni, ai loculi e alle cappelle gentilizie, oltre che alle infrastrutture e ai servizi necessari per il funzionamento ottimale del Cimitero. Inoltre era stato attivato attraverso le procedure di Project Financing, che recependo lo studio sul PRG cimiteriale, prevedeva la sistemazione complessiva del cimitero attraverso una gestione funzionale ed efficiente dei servizi e delle infrastrutture nonché la realizzazione di 90 cappelle gentilizie e di altri 600 altri loculi.

Evidentemente l’amministrazione Di Brino non è abituata a così tanta organizzazione e funzionalità nella gestione della cosa pubblica. Sarà per questi motivo se oltre ad aver espresso pareri negativi sulla validità del piano regolatore del cimitero comunale, l’amministrazione ha deciso addirittura di interrompere la procedura del Project Financing creando un contenzioso con la ditta che se l’era aggiudicato?

Articolo precedentePicchia a sangue la ex moglie e poi cerca di bruciarle l’auto. Arrestato
Articolo successivoDe Fenza ribatte ad opposizione su cimitero: “L’avete creata voi”

1 commento