Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI _ Una delegazione della LAI (Libera Associazione di Imprese) è stata ricevuta presso il Comune di Termoli per un incontro avente ad oggetto l’istituzione prossima del SUAP (Sportello Unico per le Imprese). Erano presenti l’Assessore all’attività produttive Ferrazzano, la Dirigente del settore Cravero e l’Assessore all’urbanistica De Felice. I primi due hanno illustrato alcuni punti fermi della riforma nazionale, che entro 6 mesi vedrà un unico referente dialogare con le imprese per le diverse esigenze aziendali.

Il Comune aprirà lo Sportello, avvalendosi anche di nuove figure professionali reperite con avviso pubblico e cercherà di aiutare le diverse attività industriali, artigiane e commerciali già presenti o che intenderanno aprire nel Territorio termolese.

Gli imprenditori della LAI hanno chiesto come funzionerà il coordinamento Comune – Cosib e hanno evidenziato alcune possibili criticità, ponendo l’attenzione sulla necessità di una politica industriale uniforme e coerente. Se gli Enti non dialogheranno, se pr

Direttivo Lai in Comune
evarranno gli interessi politici, se non si avvierà seriamente un rilancio economico del Territorio, con azioni incentivanti e di sostegno, continuerà la moria di Imprese e l’impoverimento dei Comuni basso-molisani.

L’Assessore Ferrazzano ha chiarito che tenterà il coinvolgimento del Cosib e degli altri Comuni per una possibile gestione unitaria dello Sportello, ma ha evidenziato le attuali difficoltà di dialogo, alla luce anche dell’impasse gestionale che ha coinvolto il Consorzio. L’Assessore De Felice, dal canto suo, ha garantito l’apposizione immediata dei cartelli stradali con i nuovi nomi delle vie nel Nucleo Industriale, come primo e simbolico segno di concreta attenzione delle Istituzioni per le esigenze delle Imprese.

Articolo precedenteIl silenzio…è complice
Articolo successivoV Torneo di calcetto del Centro salute mentale di Termoli. Sei le squadre partecipanti