Simona Contucci
MONTENERO DI BISACCIA – “Le strade provinciali sono senza manutenzione e, per questo, pericolose. Il riferimento è alla sp 13 che collega Montenero di Bisaccia al bivio di Palata e la sp 163 che collega Lucito con l’area frentana arrivando fino alla stazione di Montenero di Bisaccia“. A denunciare la grave situazione in cui versano le vie provinciali è la consigliera provinciale dell’Idv, Simona Contucci che ha presentato una mozione in merito alla messa in sicurezza delle due arterie.

La stessa chiede alla Giunta di “Palazzo Magno” di impegnarsi, con urgenza ed indifferibilità, ad una diversa ripartizione dello stanziamento dei fondi di competenza anche attraverso il recupero di economie delle risorse finanziarie derivanti dal decreto di Presidenza della Giunta regionale 192 del 20 dicembre 2013 “Accordo di programma tra la regione Molise e la provincia di Campobasso” in materia di “trasporti e infrastrutture viarie”.

In particolare, per la s.p.13, chiede di prevedere oltre allo stanziamento di euro 150.000, degli interventi finanziati al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e, per la s.p. 163, di individuare altre risorse all’interno della riprogrammazione dei fondi.

Articolo precedenteComune Campomarino convoca consiglio monotematico su differenziata il 28 gennaio
Articolo successivoOperazione antidroga dei Carabinieri a Larino: 3 arresti, 11 denunciati. Stroncato spaccio in Basso Molise