TERMOLI _ Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise aderisce e partecipa alla giornata di mobilitazione indetta dagli studenti medi ed universitari per venerdi 12 ottobre contro la distruzione della scuola e dell’università pubbliche perpetuata dal governo Monti in continuità con il governo Berlusconi.

Nel sostenere le rivendicazioni degli studenti che scenderanno in piazza domani a Termoli e Campobasso, protesteremo contro la legge 953 ( ex Aprea),la mannaia di tagli previsti nella recente Spending Review,il concorso truffa del Ministro Profumo e l’attacco al diritto allo studio.

Il Prc propone: 1) Più soldi per le scuole pubbliche e non un euro in più per quelle private. 2) Taglio delle spese militari in favore delle borse di studio,dei servizi agli studenti e dell’edilizia scolastica 3) Messa a norma degli edifici scolastici 4) Ritiro della legge Aprea che privatizza di fatto la scuola pubblica 5) Rispetto delle graduatorie già presenti per l’assunzione di nuovo personale docente 6) Contro l’abolizione del titolo legale In piazza accanto agli studenti per un’istruzione libera,laica e di massa !

Articolo precedenteBiomasse a Mafalda, Comune organizza incontro pubblico
Articolo successivoCome eravamo…rievocazione storica a Larino dell’Associazione Car