MAFALDA _ Assemblea pubblica contro la centrale biomasse a Mafalda. L’ha organizzata l’Amministrazione comunale del centro bassomolisano in prima linea nella “battaglia” contro l’insediamento in zona. “E’ un incontro importante per la difesa del territorio contro ogni forma di inquinamento _ ha dichiarato l’Assessore Aurelia Spatocco _. Ospite e relatore d’eccezione sarà il vice presidente dell’Isde (medici per l’ambiente) Ferdinando Laghi”.

Interverranno consiglieri e assessori regionali e provinciali, associazioni e comitati che da sempre si battono per la tutela della salute e dell’ambiente. Alla manifestazione in programma il 13 ottobre, alle 18, sono invitate le amministrazioni della valle del Trigno, i cittadini dei Comuni limitrofi sia molisani che abruzzesi, concordi con la “lotta” democratica contro l’insediamento di aziende considerate dannose per la salute, per l’ambiente e l’agricoltura.

Tutti i cittadini molisani ed abruzzesi sono invitati a partecipare in massa, per dare un segnale forte a tutte le autorità preposte e a quanti perseguono progetti industriali altamente inquinanti _ ha proseguito la Spatocco _. È importante ed indispensabile, soprattutto in questo momento, manifestare pubblicamente il nostro forte ed inequivocabile dissenso, dopo i ripetuti tentativi di misconoscere ed umiliare la volontà popolare, che ha detto, dice e dirà: “no alle biomasse, no agli inceneritori nel Molise e nell’Abruzzo”. Vogliamo difendere la nostra salute e pensare al futuro dei nostri bambini”.

Articolo precedenteZuccherificio, adunanza dei creditori in Tribunale
Articolo successivoStudenti domani in protesta contro tagli alla scuola