TERMOLI _ Adunanza dei creditori ieri mattina in Tribunale a Larino per il voto sulla proposta di concordato preventivo avanzata dall’azienda per poter riconoscere l’intera e complessa situazione debitoria dell’impresa saccarifera locale. In apertura, la relazione dei commissari giudiziari e dell’ Amministratore delegato dello stabilimento saccarifero Alberto Alfieri. Molte le assenze tra coloro che vantano un credito nei confronti dell’azienda.

Alcuni si sono pronunciati sulla proposta dell’azienda dinanzi al giudice ieri mentre altri hanno fatto pervenire la loro votazione tramite raccomandata. Per i rimanenti ci sono 20 giorni di tempo da oggi. La conferma arriva dall’avvocato Paolo Zaccardi, legale dello Zuccherificio in questa vicenda. Solo dopo questo lasso di tempo si potranno conoscere i risultati dell’adunanza collettiva.

Il concordato preventivo ha raggruppato insieme migliaia di creditori per questo la procedura che sta portando avanti il Tribunale e piuttosto complessa. Il capitolo legato ai debiti dello stabilimento del resto è molto delicato vista la cifra esorbitante maturata nel corso degli ultimi 20 anni dall’azienda e sfiora i 100 milioni di euro.

Articolo precedenteGruppo di maggioranza in Comune discute sui chioschi. A breve il bando pubblico
Articolo successivoBiomasse a Mafalda, Comune organizza incontro pubblico