La Biomasse
MAFALDA _ La società Dafin S.p.A. ha preso atto dell’esito del primo grado di giudizio dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale di Campobasso e della sentenza contraria alla realizzazione della centrale di produzione di energia tramite biomasse. Dafin S.p.A. evidenzia che la sentenza, giunta a cantiere in corso, non formula nel merito alcuna censura di carattere ambientale al progetto. La sentenza fa piuttosto perno su un frainteso aspetto della disciplina edilizia, di cui peraltro l’unico soggetto responsabile sarebbe il Comune di Maldalda.

Dafin S.p.A. rimane pertanto confidente nel buon esito del giudizio e si appresta ricorrere al Consiglio di Stato per ottenere conforto delle proprie ragioni. Gli investimenti e lo sforzo imprenditoriale dei soci e della società Dafin S.p.A. non rallenteranno e il progetto di sviluppo locale connesso al progetto di centrale non sarà interrotto.

Articolo precedenteDi Giandomenico convoca conferenza stampa su esito voto Termoli
Articolo successivoLa Squadriglia Navale della Finanza sequestra 5 mila ricci di mare. Quattro baresi denunciati e multati