myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Giuseppe Caterina
CAMPOBASSO _ Basito per le dichiarazioni di Raffaele Mauro sul tema sanità pubblicate quest’oggi da alcuni quotidiani locali, non ho potuto fare a meno di chiedermi se l’intervento in questione fosse o meno una presa in giro. Mauro dice che bisogna tagliare, rimprovera alla Neuromed e alla Cattolica di aver creato duplicazioni dei servizi e sprechi dimenticando però che, dal 2001 in poi, tutte le attività di gestione, soprattutto per quel che riguarda la Cattolica, sono il frutto di decisioni della Giunta Regionale.

 Come si può ora dipingere Iorio come vittima del sistema, invitando addirittura “qualche Vescovo molisano” a porgergli delle scuse per “l’egoistica chiusura di un’istituzione così vicina alla chiesa”?

Ma si ricorda Mauro che la legge regionale 5 del 2005 sul riordino sanitario prevedeva addirittura la facoltà di medicina e chirurgia? Ora dovremmo difendere Iorio?

Ora dovremmo dimenticare che proprio lui è il responsabile principale della drammatica situazione della sanità molisana? Dovremmo dimenticare anche che, sempre lui, con la sua gestione dissennata assistenzialista e statalista, ha messo in ginocchio questa regione facendo il magnanimo, l’uomo buono, con i suoi amici, parenti e compari?

Giuseppe Caterina

Articolo precedenteCordoglio del Presidente Iorio per i 4 militari morti in Afganistan
Articolo successivoLa Gloria e la Pagnotta…ovvero la politica