TERMOLI – Riscontriamo con sorpresa che il Sig. Sindaco e la sua “maggioranza”, con una funambolica inversione di marcia, hanno comunicato in conferenza stampa di voler soprassedere sull’introduzione della TARES per le implicazioni negative che avrebbe procurato. Lastessa maggioranza che il giorno prima, a mezzo dei suoi rappresentanti PAPARELLA E ROBERTI, in commissione bilancio esprimeva convintamente il proprio voto favorevole all’istituzione di questo tributo e che, parole del Sig. Sindaco, “…la maggioranza saprà far valere le sue ragioni in sede di Consiglio comunale dove avremo la possibilità di argomentare le nostre scelte sulle tariffe, per poi votarle in tutta serenità…”..

Un cambio di rotta davvero sorprendente rispetto alle posizioni iniziali fortemente avversate dall’opposizione che, coerentemente con quanto affermato in tutte le sedi, votava contro l’introduzione di questo tributo. Riteniamo doveroso fare questa precisazione per tutelare il lavoro che l’opposizione ha prestato in seno alla commissione bilancio, teso ad evidenziare, nel disinteresse della “maggioranza”, che altri Comuni si erano orientati a non applicare la TARES e conservare la TARSU, indubbiamente meno onerosa.  Respingiamo quindi il goffo tentativo del Sig. Sindaco di distorcere la realtà ad uso e consumo suo e della maggioranza che fu.

I consiglieri comunali: Daniele Paradisi, Paolo Marinucci, Francesco Caruso, G. Mario Di Blasio, Antonio Giuditta, Giuseppe De Lena, Erminia Gatti, Antonio Russo, Nicola Camaioni

Articolo precedenteLeva e Ruta incontrano Ministro Franceschini per sblocco fondi ricostruzione Molise
Articolo successivoDisagi ferrovia, Forum Tpl chiede a Nagni di riaprire trattativa con Rfi