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La “Campana in Cammino” ha attraversato le vie della Città di Termoli dopo un viaggio che ha coinvolto altri Comuni del Molise.

TERMOLI – Ieri pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, Termoli è stata teatro di un evento significativo legato al IV Giubileo, con l’arrivo della campana proveniente da Agnone. Il percorso della “Campana in Cammino” ha toccato diverse tappe, coinvolgendo località come Trivento, Roccavivara, Montefalcone nel Sannio, Castelmauro, Acquaviva Collecroce, Palata, Montefalcone, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni.

La conclusione dell’evento si è svolto a Termoli ieri sera. L’iniziativa, promossa dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo in collaborazione con la Fonderia Marinelli e i Comuni partecipanti, ha permesso il trasferimento della campana al Santo Padre a Roma che avverrà nei giorni successivi.

Il progetto “Campana in Cammino” ha ripercorso il tragitto della campana di Santa Caterina, che trovò il suo tragico destino nei pressi delle acque che circondano il borgo vecchio di Termoli. La campana è stata accolta con calore lungo le strade cittadine, transitando in corteo guidata dai sindaci e dalla popolazione locale.

Il Sindaco di Termoli, Nicola Balice, ha dato il benvenuto alla campana, seguito dalle letture bibliche del Vescovo della Diocesi di Termoli e Larino, monsignor Gianfranco De Luca. L’accordo per il riconoscimento ministeriale con i sindaci dei comuni coinvolti nel Cammino è stato siglato da Remo Di Giandomenico dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. La manifestazione si è chiusa con l’esibizione di gruppi folklorici, regalando a Termoli una giornata densa di storia e tradizione.

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Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.