DaunaTermoli2015
TERMOLI – Il Termoli espugna il campo della Gioventù Calcio Dauna e cala il secondo poker di reti consecutivo anche se, allo stadio di Casalnuovo Monterotaro, la partita si preannunciava non facile già dalle prime battute.
Nel primo tempo si assiste ad un avvio di gioco molto contratto, probabilmente la tensione serpeggia tra le due squadre, poiché almeno sulla carta entrambe risultano essere in lizza per la corsa alla promozione nella serie superiore. Nessuna delle due quindi ha intenzione di commettere passi falsi.

Non è certo indifferente neanche il fatto che in panchina figuri ad allenare la G.C. Dauna l’ex Mister Pino Lopolito, il quale, a causa alcune incomprensioni con la dirigenza, da appena un paio di settimane era stato esonerato dalla guida tecnica della compagine giallorossa.

La compagine pugliese pare inizialmente più aggressiva e concentrata in campo. Il Termoli subisce in più di un occasione e non riesce ad articolare lucidamente la manovra offensiva, che spesso finisce con l’infrangersi sulla tre quarti, senza impensierire più di tanto i locali. Sono i dauni che invece ne approfittano e si rendono pericolosi in almeno un paio di occasioni. Si va al riposo sullo zero a zero. Certamente pesano particolarmente le assenze degli infortunati Telera e Tenneriello, ma ancora una volta si è visto un Termoli confusionario in campo e con poco mordente.
Il Mister Chiarella negli spogliatoi rimette a punto la squadra e alla ripresa, infatti, il registro pare cambiare. Dopo una manciata di minuti, alla prima occasione offensiva utile per i giallorossi, in area ad un passo dalla marcatura, un difensore  pugliese non trova di meglio che atterrare l’attaccante termolese Brattoli e l’arbitro assegna il rigore senza indugio. Se ne incarica Trotta per la realizzazione, spiazzando il portiere pugliese e portando in vantaggio il Termoli.

Sull’uno a zero la partita cambia volto e la G.C. Dauna pare crollare e perdere concentrazione mentre il Termoli cresce in modo esponenziale e diventa padrone del campo. Arriva il raddoppio ad opera di Perdonò e la vittoria sembra già in tasca ma mancano ancora 20 minuti alla fine della gara. Dopo 5 minuti ecco che però arriva inaspettato, su calcio d’angolo, il gol beffa per la squadra dauna, è lo stesso portiere giallorosso Ferraro, nel tentativo di presa, a mettere maldestramente la palla nella propria rete.
I pugliesi sul 2 a 1 sembrano acquistare coraggio e tentano ancora di insidiare la porta giallorossa alla ricerca di un insperato pareggio, ma Ferraro fa sempre buona guardia e, in un paio di occasioni, sono provvidenziali i suoi interventi che sbarrano la strada agli attaccanti locali. Fortunatamente ci pensano Trotta e Troia, con due splendide realizzazioni, a frenare le velleità dai dauni e a fissare sul 4 a 1 il punteggio in favore del Termoli.

Termoli dunque ancora imbattuta e a punteggio pieno domina la classifica del campionato, tallonato dal Riccia ad un paio di punti. Nel turno di gioco infrasettimanale di mercoledì arriva invece il Venafro al Cannarsa e si auspica continui il trend positivo per i giallorossi.
Articolo precedenteFrecciarossa: Termoli e il Molise!
Articolo successivoComitato di “via Udine e dintorni” sul piede di guerra