TERMOLI – Nella suggestiva cornice del Circolo della Vela, a Rio Vivo, ha avuto luogo l’evento conclusivo del Premio “Termoli è… donna”, ormai alla sua seconda edizione. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio dell’8 marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale delle donne, segnando un momento di riflessione e celebrazione del contributo femminile nella società.

L’iniziativa, ideata e organizzata da Hanen Gaziel, presidente dell’Associazione Salam APS, mira a riconoscere e onorare l’impegno quotidiano delle donne in vari ambiti di vita, sottolineando l’importanza della loro azione per il miglioramento della comunità locale.Il Premio è nato per conferire un riconoscimento a tutte le donne che ogni giorno, in ogni campo di azione, contribuiscono a rendere la nostra città un posto migliore,” ha dichiarato Gaziel, evidenziando l’obiettivo di valorizzare il ruolo femminile a Termoli.

Quest’anno, il Premio ha goduto del sostegno di Europe Direct Molise della Provincia di Campobasso e dell’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Termoli, Silvana Ciciola, confermando l’apprezzamento e la condivisione dei valori alla base dell’iniziativa a livello istituzionale.

La lista delle donne premiate riflette la diversità e la ricchezza del contributo femminile alla società termolese, abbracciando professioni e settori vari, e in questa seconda edizione le donne a cui è andato il riconoscimento sono: Iacovelli Emilia, Anna Rita Arcangela, Tina De Michele, Maria Rosaria D’Angelo, Monica Mastrantonio, Gabsi Ahlem, Tania Giovannucci, Scrascia (alla carriera), Antonietta Greco, Simona Barone, Dalila Catenaro, Valeria Acciaro, Francesca D’Amore, Franca Silvia De Santis e Federica Ianieri.

L’evento non solo ha messo in luce le eccellenze femminili del territorio, ma ha anche offerto un momento di riflessione sull’importanza dell’uguaglianza di genere e della promozione delle opportunità per le donne in tutti gli ambiti della società. La speranza è che il Premio “Termoli è… donna” continui a crescere e a ispirare, rendendo omaggio all’impegno e alla dedizione delle donne che contribuiscono ogni giorno a fare la differenza.

Articolo precedenteRottamazione quater, via libera per la ristrutturazione dei debiti delle aziende
Articolo successivoCorso di formazione politica: chiuso a Termoli il ciclo di incontri con un focus su giustizia e politica locale