myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – La settimana scorsa è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del comune di Termoli la Determinazione N.r.g. 28 del 13 gennaio 2015 di liquidazione alla Ditta Zitti Rocco. I lavori eseguiti, dalla stessa riguardano lo sfangamento e ripristino della transitabilità nell’area esterna ed interna dei magazzini dell’ex-mattatoio. I lavori si sono resi necessari a seguito degli eccezionali eventi atmosferici del giorno 25 novembre 2015. Mi ero soffermato a riflettere sulla data, 25 novembre, in quanto nella Determinazione n 2000 del 24 dicembre 2015 si legge: “che in seguito alle piogge alluvionali del 26 e 27 novembre 2015, con esondazione del torrente Sinarca,…” Dopo i fatti descritti la domanda nasce spontanea: l’esondazione quando è avvenuta 25 o 26/27 novembre?
Cambiando prospettiva però si materializza la Delibera di Giunta N° 344 del 29 dicembre 2015:realizzazione centro raccolta differenziata comunale zona Sinarca (ex mattatoio) APPROVAZIONE PROGETTO.Da cittadino e non da tecnico, mi domando come si fa a concepire la realizzazione di un centro di raccolta rifiuti, su un’area dove ciclicamente, è soggetta a INONDAZIONE? I pullman della Gtm sono ancora sparsi tra piazza del Papa e il parcheggio del cimitero.
Citando una canzone di Finardi non mi resta che dire: extraterrestreportami via… portami via su un pianeta dove ricominciare.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...