FanelliMateseCAMPOBASSO – E’ la volta buona per il parco del Matese! Una storica battaglia di questa segreteria e di tutti gli esponenti del PD che hanno avuto il coraggio di riprendere con convinzione una battaglia di Legambiente nazionale e regionale e di tanti amministratori, comitati e movimenti.
Un risultato storico. Presentato dal senatore Caleo l’emendamento per l’istituzione. Un grazie sentito a lui, nella certezza che questa volta arriverà in fondo!” Questa la dichiarazione di Micaela Fanelli, segretario del PD Molise. “Un grazie anche ad Antonio Tomassone che per la segreteria ha la delega all’ambiente e che ha lavorato moltissimo a questo risultato. Con lui le organizzazioni delle riunioni sul territorio. Ricordo solo due esempi di riunioni molto calde: Sepino e Guardiaregia. Ora anche con quegli amministratori viene il momento di costruire un’alternativa valida di sviluppo.”

Importante l’apporto di Antonio Nicoletti di Legambiente che ha la delega per i parchi in Legambiente nazionale e che ci è stato vicinissimo in tutti questi anni. Il 25 il segretario del PD nel suo tour dei territori è in Campania per un convegno dedicato al parco, a Guardia Sanfromondi. Anche lì si è riusciti a far deliberare positivamente l’intero consiglio comunale.
“Ricordo le mozioni favorevoli che ho presentato oltre un anno fa e fatto approvare insieme agli altri consiglieri provinciali a via Roma e nella stessa direzione si è espressa di recente la provincia di Isernia”. Depositata in consiglio regionale la medesima mozione su iniziativa del delegato al turismo del PD, Di Nunzio. “Un lavoro di squadra che parte dal basso e che oggi finalmente vede il giusto riconoscimento. Una condivisione di gruppo a partire dal governo regionale con il Presidente Frattura e l’Assessore Facciolla, passando per i parlamentari PD.”
Si parte con una dotazione finanziaria minima ma significativa e servirà per dare vita al Parco nell’area del Matese. La perimetrazione avverrà in concerto con gli enti territoriali e sarà complementare alle altre vocazioni locali che saranno tutte rispettate.
Articolo precedenteTermoli, ex Mattatoio: zona a rischio inondazione in un centro raccolta differenziata
Articolo successivoUniversità del Molise: Michele Iorio risponde al Rettore Palmieri