myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Porto di Termoli (foto Dani Caruso)Termoli…ma come sarà ???…Sono ormai decenni che mi pongo questa domanda e purtroppo continuo a credere che qualcosa possa accadere…una Termoli nuova, piacevole, vivibile, gradita a noi vecchi ed ai giovani che purtroppo non hanno conosciuto la vera Termoli.

Bella rivederla in vecchie foto…ma per chi l’ha vissuta …per noi Termolesi …Termoli, bella lo è ancora… ma non si è mai cercato di migliorarla…anzi il contrario. Ora c’è la consulta che proverà a “rivitalizzare”…ma che cosa? Si parla di Folklore, Sagra del pesce ed altre manifestazioni che esistono da decenni…ma idee nuove…niente…il turismo non è solo questo…non è sufficiente avere la Bandiera Blu per attirare gente “nuova”. Termoli ha da sempre avuto un turismo fatto da vecchi Termolesi che tornano al paesello per vederlo sempre più invecchiato e pochisimi turisti, più attratti dalle Isole Tremiti che non dalle nostre bellezze che pur ci sono…ma non abbastanza valorizzate…anzi direi…per nulla valorizzate.

E cosa dire del Corso, del centro…tutto rinsecchito…qualche alberello… un pò di verde qua e là e colori niente… ma cosa si aspetta a farlo diventare un salotto? Allora si che sarebbe un bel vedere e non solo per noi… ma per quei pochi, chiamiamoli, turisti che oltre allo “struscio” avrebbero occasione di ammirare con altri occhi i nostri valori.

Piazza S.Antonio e il Seminario e poi c’era anche una vaschetta con i pesciolini rosssi….ma ci rendiamo conto di cosa c’è oggi…di cosa siamo costretti a vedere? Ma ora c’è la “consulta” che dovrebbe attirare i turisti…e noi, unici pesciolini rimasti a ricordare il passato, dovremmo di nuovo abboccare a forti illusioni…TERMOLI IO L’HO GIA’ VISSUTA…….E ME LA SONO GODUTA……..E VOI ???

Articolo precedenteMichele Petraroia incontra delegazione di 104 famiglie per sblocco rimborso fitti
Articolo successivoNuovi parcheggi per ciclomotori in via Roma