Galleria Fotografica Termoli – Matelica.

Termoli Vs Matelica 0-1TERMOLI – Campionato di serie D ventottesima Giornata il Termoli affronta il Matelica e si schiera in campo con Patania, Viteritti, Nigro, Ibojo, Manzillo, La Rosa, Di Mercurio, Mandorino, Miani, Palumbo e Basso. Mentre il  Matelica con Spitoni, Colantoni, Corazzi,Gadda, D’Addario, Ercoli, Mangiola, Lazzoni, Moretti, Cacciatore e Jachetta. Il Termoli affronta il matelica per confermare il 2º posto e distaccare proprio la squadra marchigiana di 5 punti. Al 3 min il primo pericolo è x la squadra giallorossa da un calcio d’angolo il matelica si fa subito pericoloso con il numero 10 cacciatore. Al 7° Palumbo subisce fallo e  dai trenta metri Manzillo trova preparato il portiere ospite. Dopo un solo minuto scambio fra Basso e Viteritti,ancora una facile parata del portiere ospite. Al 10° il Termoli che è partito con il piede giusto su un cross di Viteritti chiede un rigore su un fallo di mano. Al 14° punizione dal limite dopo una azione magistrale tra Mandorino e Palumbo, quest’ultimo alla battuta trova il portiere al miracolo per salvare il risultato. Dopo la fiammata iniziale ed una fase di astio fra le squadre Mandorino va al tiro al 27° dalla distanza fuori non di molto. Al 42 min la doccia fredda per il Termoli con il vantaggio del Matelica con Cacciatore che sigla 0-1 da una azione di rimessa laterale dove per il 10 ospite è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Il primo giallo del match è per Nigro al 44 min. Squadre a riposo sullo 0-1.

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Matelica. Al 47 min fallo da dietro per il numero 9 marchigiano, solo il giallo per lui. Al 49° punizione dal limite per il Termoli  e Palumbo sfiora la traversa. Tra il 51° e il 52° un ammonito per parte. Al 58° Termoli vicino al gol del pareggio con Di Mercurio alto di poco. Al 61 min. Gol annullato al Matelica su un fuorigioco dubbio. Al 68 min il Termoli di nuovo vicino al gol del pareggio. Al 70 viene espulso Viteritti per un doppio giallo nel giro di pochi minuti. Il nonostante gioca in 10 continua a spingere e sfiora il goal in almeno 3 occasioni con altrettante parate del portiere. Al 75 min doppio cambio per il Termoli con Fusaro per La Rosa e Todino per Manzillo.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/TermoliMatelica2014:200:150:1{/gallery}

Al 77 °palla persa a centrocampo di Mandorino, gli ospiti lanciano un contropiede e il numero 10 sfiora il raddoppio. Il pressing del Termoli nonostante l’uomo in meno si fa sempre più intenso, mister Giacomarro inserisce all’80° Santoro in sostituzione di Basso per giocare il tutto per tutto. All’85° l’espulsione di Nigro e il Termoli, nonostante il recupero di soli 5 minuti, anche in 9 contro 11 continua a lottare senza riuscire a segnare, alla fine viene espulso anche il mister Giacomarro.

Quindi un Termoli sfortunato che non riesce nell’impresa di pareggiare contro il Matelica, dopo aver condotto la partita in nove contro undici per le espulsioni di Viteritti e Nigro, nonostante tutto la squadra esce fra gli applausi del pubblico.

La pagella:
Patania 6; Viteritti 5;Nigro 5; Ibojo 6, 5; Manzillo 6; La Rosa 6; Di Mercurio 6; Mandorino 6, 5; Miani 6; Palumbo 7; Basso 6;ù
Subentrati: Fusaro 5 ;Todino 5; Santoro Sv.

Articolo precedenteCorso di formazione per operatori turistici alle Tremiti. Aderiscono in 18
Articolo successivoPulizia spiaggia Sant’Antonio del Trabucco Surf-Club. Napolitano: Teen-agers poco sensibili all’ambiente