Galleria Fotografica Angolana -Termoli.
Renato Curi Angolana Vs Termoli 1 -2CITTÀ SANT’ANGELO – Giornata assolata e tiepida quella che accoglie la squadra termolese sul campo abruzzese “Leonardo Petruzzi” della Renato Curi Angolana. Gli allenatori delle due squadre, Giacomarro e Donatelli (quest’ultimo indimenticato centrocampista del Campobasso dei tempi d’oro) assistono l’incontro dalla tribuna, poiché entrambi squalificati. La partita già dalla vigilia si presenta ostica, con una Angolana “affamata” di punti per tentare di recuperare una difficilissima salvezza e il Termoli all’inseguimento del secondo podio del campionato, che oggi accoglie il Matelica ad un solo punto di distanza. Dopo appena 3 minuti è il Termoli a portarsi in vantaggio con Palumbo, che su assist di Miani sorprende il portiere dell’Angolana. La squadra abruzzese resta stordita e cerca di riguadagnare posizione. Il ritmo della partita è più incalzante con il Termoli che cerca di amministrare e occasionalmente si rende pericoloso. Solo verso l’ultimo quarto d’ora del primo tempo l’Angolana diventa più incisiva. Al 40° minuto l’occasione più nitida per gli abruzzesi con Pagliuca che davanti alla porta di Patania tira alto. La ripresa vede ancora il Termoli più pericoloso in avanti e dopo appena 5 minuti Miani sfiora il raddoppio costringendo il portiere abruzzese Lupinetti a respingere con i piedi. Però, col trascorrere dei minuti, è l’Angolana a crescere, buttandosi generosamente in avanti, manca alla compagine abruzzese un “finalizzatore” alle diverse azioni che tenta di rilanciare verso la porta di Patania.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/AngolanaTermoli2014:200:150:1{/gallery}

Alla mezz’ora è però il Termoli a raddoppiare con Santoro su azione di contropiede e scarta in uscita l’incolpevole Lupinetti.A questo punto il Termoli potrebbe dilagare e Palumbo, su analoga azione che ha portato il raddoppio, sciupa una palla golosissima, infatti, dopo aver superato il portiere dell’Angolana in uscita, manca inspiegabilmente la rete. L’Angolana però non demorde e trova infine il gol con Saltarini, in pieno recupero, con colpo di testa in area su assist di Pagliuca. La partita finisce con un Termoli vittorioso e convincente che, dopo l’amaro stop con il Matelica, riprende il trend positivo dei risultati.

Seppure l’Ancona si avvia a festeggiare la promozione, l’obiettivo per il Termoli di Cesare e Giacomarro resta la seconda piazza del Campionato, assolutamente alla portata e coronamento di una stagione positiva e giocata a grandi livelli per la compagine giallorossa.

Le Formazioni in campo

RC ANGOLANA:
1 Lupinetti 2 Ricci 3 Natalini 4 Forlano 5 Giammarino 6 Di Camillo 7 Isotti 8 Francia 9 Giansante 10 Vespa 11 Pagliuca
ALLENATORE: Bordoni

TERMOLI:
1 Patania 2 Di Mercurio 3 La Rosa 4 Ibojo 5 Lauria 6 Fusaro 7 Todino 8 Mandorino 9 Miani 10 Palumbo 11 Basso
ALLENATORE: Tramutola*
ARBITRO: Andrea Tursi di Valdarno
ASSISTENTI: Teodori ed Evandri di Fermo

Articolo precedenteGrinta e determinazione alla XXII edizione interscuola di Kung-Fu
Articolo successivoPrimarie Termoli, Antonio Russo si ritira. Resta in lizza per voto fine maggio