L'epicentro del TerremotoSAN GIULIANO DI PUGLIA _ Un terremoto di magnitudo 3.3 si è verificato oggi, alle ore 15:11:51. La scossa è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale nel distretto sismico Monti dei Frentani a pochi chilometri di distanza dai centri del cratere sismico molisani colpiti dal sisma il 31 ottobre del 2002.

I paesi dove è stato avvertito distintamente sono Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Macchia Valfortore, Montelongo, Montorio nei frentai, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Sant’Elia a Pianisi, Carlantino in provincia di Foggia.  Secondo testimonianze raccolte tra la popolazione di San Giuliano di Puglia e Santacroce di Magliano, è stato avvertito un leggero boato ed il tremolìo dei vetri alle finestre. 

Nessun danno a cose o persone. Sempre secondo commenti raccolti nei vari centri colpiti dalla nuova scossa di terremoto, nessuno sembra essersi spaventato
tanto da scendere in strada. “Siamo rimasti in casa. La scossa è stata avvertita distintamente ma nessun spavento” ha commentato un giovane imprenditore di Santa Croce di Magliano. 

Articolo precedenteDomani balneatori a Roma per chiedere al Governo di «salvare i lidi dall’asta pubblica». D’Andrea: “Rischiamo di perdere tutto”
Articolo successivoI Carabinieri di Termoli denunciano palatese per guida in stato di ebbrezza. Due malviventi allontanati da città