VENAFRO _ Nel Molise, il primo a salutare con piacere le intenzioni di costituzione del terzo polo è stato il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo. A distanza di un mese dal primo incontro tra l’UdC, l’API di Rutelli, l’MPA di Lombardo e il FLI di Fini sull’idea dell’alternativa politica al bipolarismo, il terzo polo ha ricevuto l’imprimatur, promuovendo le prossime elezioni amministrative, quindi anche quelle molisane, quale banco di prova per il nuovo progetto del Polo della Nazione.

“Le dichiarazioni del Segretario Cesa vanno nella direzione indicata da tempo” dice il Consigliere Scarabeo, “l’incontro tra le forze del nuovo progetto politico che ha deciso di consolidare questa alleanza per rappresentare l’elemento di novità rispetto ai soliti due schieramenti a cui siamo stati abituati, è una scelta intelligente ed inevitabile se guardiamo all’attuale situazione politica.

Chi parla di populismo del centrodestra sottomesso agli umori della Lega e della confusione che regna nel centrosinistra, ha perfettamente ragione. Questa nuova realtà, rappresentata dal terzo polo, vuole porsi come alternativa seria verso i problemi del Paese ed altrettanto deve esserlo per il Molise. Il banco di prova per la nostra regione, infatti, sarà rappresentato proprio dalle elezioni amministrative che si avranno nel corso di quest’anno, soprattutto le provinciali di Campobasso e poi le regionali in autunno.

Articolo precedente“L’Hospice e le cure palliative”. Oggi convegno a Guardialfiera
Articolo successivoEsce dal Carcere Gabriele Mascilongo, titolare del “Fashion Club” di Termoli