TERMOLI _ Sarà inaugurata venerdì 13 maggio, dalle ore 18, presso la Galleria Civica di Termoli la Terza edizione del Festival del Fumetto “La Liscapaz”. La manifestazione, organizzata dalla E20-Agenzia di Servizi in collaborazione con l’associazione culturale “Andrea Pazienza”, si terrà dal 13 al 15 maggio e avrà come cuore dell’evento, come nelle passate edizioni, il concorso che, quest’anno, conta ben 70 partecipanti nella sezione fumetto e 30 nella sezione illustrazione dedicata ai personaggi di Benito Jacovitti, Andrea Pazienza e ai grandi musicisti del jazz.

Le opere dei partecipanti saranno esposte nella Galleria Civica d’Arte Moderna durante tutta la durata del Festival. Ad animare l’evento ci saranno illustri fumettisti come Antonio Sarchione, Cristian Di Clemente e la Scuola del Fumetto di Pescara. Le opere di questi artisti saranno esposte presso il Castello Svevo. A differenza delle altre edizioni, quest’anno ci sarà una importante novità: il primo contest Anime Music Videos (AMV) che, nato in rete, vedrà il suo epilogo a Termoli con la proiezione delle opere di 12 video maker.

La Terza edizione de “La Liscapaz” vedrà una sezione tutta dedicata ai più piccoli: Valentina Bianconi, autrice del manifesto dell’iniziativa, ha, infatti, organizzato un corso di fumetto gratuito dedicato ai bambini presso la gelateria “Cocco Bill”. Venerdì 13 e sabato 14 spazio alla musica con il concerto di “The Cavern” e dei “Cartoni Animali” che si terrà presso il pub-bar il “Nuovo Parini” in piazza Duomo a Termoli.

Articolo precedenteEsperti oculisti a Corso di Formazione su cataratta al Vietri di Larino
Articolo successivoIl Sindaco Di Brino incontra maestre su assunzioni affidate a ditte esterne