myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il 30 maggio, presso la sala consiliare del comune di Campomarino c’é stata la presentazione della manifestazione durante la quale è intervenuto il Presidente della Provincia di Campobasso De Matteis mentre le gare si sono svolte a partire dal pomeriggio del 31 maggio nella struttura Polivalente “I. Paiotti”. Si sono affrrontati Adriatica Campomarino “A”, Adriarica Campomarino “B”, Pescara Calcio, Sheffield Wednesday, Foggia FC, Young Owls, I Sanniti e Mirabello Calcio in un clima di festa e sportività che si è protratto anche durante tutta la serata con il terzo tempo. Nella giornata di lunedì 1 giugno si sono svolte le finali che hanno visto prevalere I Sanniti, alla loro prima partecipazione e prima vittoria in questa competizione, sui pari età del Mirabello. Terzi classificati gli inglesi dello Sheffield Wednesday, squadra professionistica della seconda serie tra le più antiche del mondo.
Molto bello il momento delle premiazioni con tutti i bambini che hanno vissuto un’ esperienza di festa e di gioia; mentre c’é stata molta commozione per il ricordo che é stato tributato a Christian Scalandra, piccolo calciatore del Foggia FC che ha partecipato all’edizione dell’anno scorso e che è venuto a mancare poco più di un mese fa.
Ha premiato le squadre anche Diego De Girolamo, calciatore dello Sheffield United e della nazionale italiana under 20, che ha partecipato a due edizioni del torneo vincendo in entrambi i casi il titolo di “miglior giocatore”.
Dopo le premiazioni si é svolto un rinfresco per festeggiare il decimo anniversario della Scuola Calcio Adriatica Campomarino con i ragazzi e le famiglie che hanno potuto approfittare di una splendida serata di festa e divertimento. La manifestazione si é chiusa martedì 2 giugno con un quadrangolare riservato alla categoria Piccoli Amici.
La scuola Calcio Adriatica Campomarino si è distinta anche quest’anno nell’organizzazione di un evento che ha assunto una grande rilevanza dal punto di vista sportivo e non solo. Il torneo, infatti, rappresenta anche un’ottima occasione per far conoscere Campomarino e i paesi limitrofi e per valorizzarne le potenzialità turistiche: centinaia di persone si recano a Campomarino durante la manifestazione usufruendo degli alberghi, delle strutture e delle attività del posto. Quest’anno la delegazione più numerosa é giunta dall’Inghilterra, con 20 piccoli calciatori e circa 80 accompagnatori tra genitori e turisti.