MONTENERO DI BISACCIA _  “Un’Estate Montenerese all’insegna della tradizione, ma anche della sperimentazione”. E’ con questa definizione che il Vicesindaco Giuseppe Di Pinto annuncia il cartellone degli eventi che animeranno la ricca Estate Montenerese 2010. “Abbiamo messo a punto un programma che mira ad offrire ai turisti e ai nostri concittadini dei sani momenti di spensieratezza e di divertimento, senza tralasciare la cultura – afferma il Vicesindaco ed assessore al Turismo Giuseppe Di Pinto – attraverso spettacoli che spaziano dalle feste di quartiere, alla musica jazz, al teatro dialettale, fino ad arrivare all’opera lirica.

Quella del 2010 sarà un’Estate Montenerese itinerante, perché abbiamo voluto coinvolgere l’intero territorio del paese partendo dalla piazza principale, per poi passare ai quartieri, alla zona di Montebello, fino a raggiungere la nostra zona a mare, cioè la splendida Costa Verde. Le serate e le feste proposte sono principalmente quelle che affondano le radici nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni: ne sono un esempio la Festa della Trebbiatura, che si terrà tra pochi giorni, quella della Ventricina montenerese, e la festa del vino (Una serata con Bacco). Ferma è stata anche la volontà di soddisfare le esigenze dei bambini – con ben 9 manifestazioni dedicate – e degli anziani. Gli ospiti speciali dell’Estate Montenerese 2010 saranno: Roby Santini (24 Luglio), Marco Marzocca, attore e cabarettista di Zelig (08 Agosto), ed infine Giobbe Covatta (10 Agosto). E’ il caso di ricordare che tutti gli eventi sono rigorosamente gratuiti al pubblico.

Il cartellone estivo vede anche la proposta della Prima Festa “Uniti per Montenero”, con una serata caratterizzata da dibattiti, ospiti politici regionali e intrattenimento musicale; nel corso della manifestazione l’Amministrazione comunale avrà la possibilità di comunicare i progetti di crescita e di sviluppo del nostro paese. Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale l’assessorato regionale all’Agricoltura e l’assessorato regionale al Turismo – conclude Di Pinto – oltre a tutte le associazioni locali che hanno reso possibile l’allestimento di questo ricco cartellone estivo”. Venite a visitare Montenero: sarete accolti da colori, profumi, sapori e tanto divertimento.

Articolo precedenteL’Assessore ai Lavori Pubblici Turdò risponde al Consigliere Idv Di Blasio: “Nel 2009 nessuna bitumazione sulle strade”
Articolo successivoL’Assessore regionale Velardi risponde ad Amministrazione San Felice su disservizi rete ferroviaria