FentiniAntonioISOLE TREMITI – Al Comune delle Isole Tremiti si dimettono quattro dei sei consiglieri: il vicesindaco, Basso Martella, il presidente del Consiglio comunale, Mario Cafiero, il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Santoro e Renato Cafiero, esponente della minoranza. Il primo cittadino, Antonio Fentini, conferma: “Le dimissioni dei quattro sono state protocollate in Comune singolarmente. Lunedì mattina incontrerò il Prefetto di Foggia per stabilire se quanto accaduto è regolare e se verrà nominato o meno un commissario”.

“In questa vicenda – aggiunge non nascondendo la propria amarezza – spero di non perdere il finanziamento di 20 milioni di euro stanziato dal ministero per i Beni culturali per la realizzazione del progetto di rifacimento di tutta l’isola di San Nicola. La procedura non è ancora completata e sono anni che mi impegno per la sua realizzazione”.
Il vicesindaco Martella dichiara: “Sono venuti a mancare i presupposti per poter completare gli ultimi mesi di amministrazione. Il sindaco Fentini già da alcuni mesi aveva fatto scelte politiche e amministrative non condivise dalla maggioranza. Non si poteva continuare. I progetti presenti e futuri di questa amministrazione, compresi i possibili 20 milioni per San Nicola, non sono assolutamente in pericolo”.
Intanto, fra tre mesi si torna a votare alle Diomedee per il rinnovo dell’amministrazione comunale e Fentini conferma l’intenzione di ricandidarsi. I dimissionari, invece, sono al lavoro per una lista concorrente.
Articolo precedenteTre i carri allegorici per il “Carnival Village” di Termoli
Articolo successivoCarabinieri arrestano donna per stupefacenti nel reggiseno
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa