myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Sondaggio e galleria fotografica
TERMOLI – Approvato dalla Giunta comunale di Termoli il progetto preliminare del Tunnel. Il piano degli interventi è stato predisposto interamente dal dirigente del settore lavori pubblici Matteo Caruso e riguarda il “traforo” di raccordo stradale tra il porto di Termoli e il lungomare Cristoforo Colombo. L’esecutivo municipale ha dato l'”ok” nella seduta del 25 giugno scorso, con delibera n° 161, per un importo totale di 11.125.094,26 euro.
“La spesa per l’esecuzione dell’opera dell’intervento è finanziata – si legge nella delibera – fino alla concorrenza di 5 milioni di euro, con il contributo pubblico a carico del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013, assegnato dalla Regione Molise e da confermare secondo le relative procedure di spesa, ed è cofinanziata a saldo con RISORSE COMUNALI”.
Dunque il sindaco Sbrocca è deciso ad andare avanti, nonostante le forti perplessità della popolazione. Inoltre ha affidato al “dirigente a costo zero” le successive fasi del procedimento per la conferma ed assegnazione del contributo pubblico e, soprattutto, per il reperimento degli altri fondi: circa 6 milioni di euro a titolo di compartecipazione comunale. Dunque l’ingegnere ha il compito di trovare 6 milioni di euro per poter finanziare l’intervento a titolo di partecipazione del Comune termolese.
Sondaggio: Il Comune di Termoli vede la luce in fondo ad un Tunnel. E voi?