myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

In tour nei luoghi più belli del meridione, la prima tappa del loro itinerario è stata la città di Termoli.

TERMOLI – Sabato 22 marzo, un gruppo di turisti provenienti da Trento e dintorni è giunto a Termoli dopo un lungo viaggio in pullman di oltre 10 ore. Partiti di mattina presto, sono arrivati nel pomeriggio, pronti a iniziare il loro programma settimanale di visite nei luoghi più belli del meridione. La prima tappa del loro itinerario è stata la nostra città di Termoli, prima di proseguire nei giorni successivi verso altre affascinanti città delle Puglie.

Ad attenderli sul lungomare nord c’era il presidente dell’Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena. Dopo aver raccontato loro un pezzo della storia millenaria della nostra città, il presidente ha offerto un bicchiere di ottimo vino molisano agli uomini, tra i quali diversi ex alpini, e un bicchierino di limoncello alla crema di latte alle signore, molto gradito da tutti dopo tante ore di viaggio.

La passeggiata è iniziata costeggiando il muraglione, dove De Lena ha narrato la storia dei trabucchi, lo sbarco dei pirati di Pialì Pascià e la leggenda della Campana di Santa Caterina. Successivamente, entrando nel Borgo Antico, i graditi ospiti hanno potuto visitare la Cattedrale, a Rejiecelle e il Castello. Numerose le foto scattate e tanti gli apprezzamenti per il nostro borgo.

Il tour si è concluso con una passeggiata lungo il Corso Nazionale, dove i turisti hanno potuto gustare un caffè e un gelato prima di rientrare in albergo per la cena e un meritato riposo dopo una giornata così intensa di avvenimenti.