myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI  _  Le primarie del PD sono finite, abbiamo un nuovo segretario regionale al quale vanno i doverosi auguri per il lavoro che dovrà portare avanti nei prossimi mesi perché il partito a livello regionale possa risalire la china e per far dimenticare le decable elettorali recenti, perché si possa avere un partito coeso, nel quale maggioranza e minoranza abbiano pari dignità e ogni iscritto e ogni soggetto vicino a questo partito possa esprimersi e possa contribuire a creare una vera forza di opposizione e di alternativa all’attuale governo regionale. Il nuovo segretario dovrà innanzitutto valutare con grande attenzione e attribuire il giusto significato al risultato delle primarie che ha visto il Molise con una percentuale di elettori superiore del 50% rispetto alla media nazionale. 
Dati questi sorprendenti per una regione nella quale il PD ancora in tempi recentissimi è sceso ai minimi storici. Noi possiamo auspicare che alle prossime elezioni ci siano altrettanti elettori e che quanto verificato non sia stato solo un fuoco di paglia.
Ci aspettiamo che il programma del segretario nazionale sia il programma del nuovo segretario regionale e che nonostante la pluralità di liste che hanno sostenuto il segretario Leva, non tutte fautrici della mozione Bersani, i principi che ispireranno la nostra politica regionale saranno quelli a cui si ispira il partito a livello nazionale.
Chiediamo che vengano al più presto costituiti i circoli cittadini, perché si ricominci a fare politica e che ci sia una maggiore rappresentatività e radicamento della politica del PD nel territorio.
Insistiamo per la creazione di un circolo a Termoli forte e coeso i cui rappresentanti si adoperino per sostenere l’attuale amministrazione comunale, mettendo ordine in quel confuso coacervo di gruppi che si richiamano al PD.
Chiediamo al segretario che nella scelta degli alleati vengano privilegiati i partiti a noi più vicini, evitando coinvolgimenti con gruppi i cui rappresentanti in questi giorni stanno cercando di far cadere l’amministrazione di centro–sinistra di Termoli.

Noi chiediamo che si faccia una vera opposizione e che permetta alla sinistra di tornare al governo di questa regione. 

Maria Antonietta Tutolo
Giulia Di Paola