myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ “Siamo totalmente d’accordo con chi definisce mostri, chi ha voluto a tutti i costi la realizzazione del parco eolico al largo di Termoli, in quelle meravigliose e limpide acque che da sempre ci hanno permesso e consentito di fare il bagno. Ormai il Molise è terra di nessuno e nessuno sembra più avere la forza di lottare e combattere”. Lo dice Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita che torna agguerrita sullo spinoso problema che da qui a qualche mese, vedrà un tutt’altro litoraneo termolese. Alla notizia del parere definitivo positivo dei ministri Bondi e Prestigiacomo, che di fatto danno il via libera alla realizzazione dell’ecomostro passando in modo irriguardoso sulla nostra pelle, ha continuato Lommano, la cosa assurda è che nessun molisano si sia ribellato a questo ennesimo inciucio dove a vincere non è la volontà popolare, ma solo alcuni gruppi industriali che hanno il potere di decidere la vita e la morte del nostro territorio. Vorrei sapere, ha ancora detto Lommano, dove sono le altre forze politiche che pure sono presenti nel Consiglio Regionale, dove sono i parlamentari anche di rango nazionale a sbraitare per difendere con i denti la nostra Regione, dove sono le organizzazioni sindacali ad incitare i molisani a scioperare, ad occupare i binari e l’autostrada, dove sono?

Non c’è nessuno, ha continuato Lommano, a parte noi della Lega Sannita a gridare che vogliamo essere padroni a casa nostra, che non devono essere gli altri a decidere del nostro destino, che prima di prendere una decisione devono parlare con i molisani. Tutto questo, ha concluso Lommano, mentre assistiamo all’agonia di un popolo, alla rassegnazione di un popolo dove la ricerca legittima dei giovani di un posto di lavoro, prende il sopravvento sulla dignità e sull’onore della persona, dove tutti, ma proprio tutti hanno deciso che con o senza pali eolici andranno a fare i bagni ai caraibi. Dopo il parco eolico, i termovalorizzatore e la centrale nucleare cos’altro spetta ai molisani?

Articolo precedenteA Riccia il Comune firma intesa con Sovrintendenza ai Beni Archeologici Molise
Articolo successivoTutolo e Di Paola augurano al neo Segretario del Pd un buon lavoro per poter portare il partito a un buon livello regionale