Facebook: in vacanza a TermoliTERMOLI _ Anche l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli fa il “grande passo” e dal 27 novembre scorso è presente sul famosissimo social network con la sua pagina ufficiale “In vacanza a Termoli”, raggiungibile anche dalla home del sito web.
Non si tratta di una scelta dettata dalla moda del momento, ma da una concreta possibilità di entrare in contatto con un grandissimo numero di persone, cittadini e termolesi che magari ormai da tempo vivono lontani, ma soprattutto turisti, con l’obiettivo di condividere i mille tesori di Termoli.
Il futuro dei processi comunicativi, infatti, è online e ormai sono sempre più persone vi fanno ricorso abitualmente in maniera ormai del tutto familiare. Da sempre la forma più antica di pubblicità è il “passaparola”, che non è morto ma ha solo cambiato pelle: nell’era di Facebook il web diventa infatti una grande piazza virtuale dove si formano “capannelli” ad ogni ora del giorno, fatti di gente che chatta e si scambia consigli, impressioni, bisogni.
L’apertura di una pagina su Facebook non è la sola iniziativa che l’AAST ha messo in campo, ma rientra in un più ampio piano di comunicazione, che ha previsto tra l’altro il restyling grafico del sito web e una campagna di web advertising, con l’obiettivo di promuovere ed affermare l’immagine del sistema turistico termolese.
 “Termoli può essere davvero un luogo capace di svelare l’anima del nostro Paese, da quella gelosa delle sue tradizioni a quella curiosa di aprirsi al mondo esterno ed alle sue nuove tendenze – è quanto ha affermato il Commissario Straordinario dell’AAST, Gianfranco De Gregorio. A patto che noi per primi, suoi figli, residenti o semplici ed occasionali conoscenti, si impari ad amarla e rispettarla di più”.
Adesso tocca a noi, cittadini di Termoli, dare il buon esempio iniziando da piccoli gesti come “diventare fan”, esprimere pareri e consigli sulla pagina di Facebook, piuttosto che sul sito web nella sezione “Saluti da Termoli”, e contribuire con il nostro “passaparola” a far conoscere ed apprezzare la nostra città.
Articolo precedenteAntonio Paparella e Michele Colella lasciano la maggioranza ed aderiscono al Gruppo Misto
Articolo successivoIorio domani sarà alla Dr Automobiles Gruope per lancio DR1